Oltre L’abisso

E’ indubbio che in questi anni stiamo vivendo una riscoperta dell’antica cultura nordica: vichinghi, sassoni, re di fantasia ricoperti di pellicce,… e ovviamente celti. Proprio pochi giorni fa, il 1° febbraio, si è celebrato Imbolc, l’inizio della primavera secondo i celti: la vera rinascita dopo il rigido inverno che si palesa con l’allungarsi delle giornate. Così ho pensato: perchè non leggere un romanzo ambientato in questa epoca remota?
Mi sono lasciata ispirare e la mia scelta è ricaduta su “Oltre l’Abisso” di Elisabetta Tagliati.
Difficile, forse inutile, riassumere in poche righe questo libro: tutto l’intreccio è permeato da emozioni turbinanti che ti afferrano trascinandoti in prima persona in un mondo dove la spiritualità, l’amore e la responsabilità sono i valori più cari.
Già l’epigrafe la dice lunga: “Vivere senza passione è come morire, ma più lentamente.”
Dietro “Oltre l’Abisso” si nasconde anche un mistero: è la fedele trascrizione di un sogno ricevuto dall’autrice. In quanto tale presenta numerosi livelli di lettura ed è intriso di simboli antichi legati alla natura, la quale è importante quanto i personaggi nella vicenda.
La vita della Capoclan Bethel viene rivoluzionata da una profezia che si realizza tramite inaspettate visioni. Impossibile non innamorarsi dell’affascinante druido dall’animo oscuro: Vessagh, e non empatizzare per il valoroso rivale: Makena. Ma il resto lo lascio scoprire a voi. Buona lettura!

Pubblicato da Crimy

L'amore per la letteratura mi ha portato a essere costantemente aggiornata sull'arte e sulla scrittura. Benvenuti nel Mondo di Crimy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: