La mente è una macchina molto complessa: molti l’associano alla ram di un computer, effettivamente è come se lo fosse. Molto spesso ci capita di sentire un profumo e di associarlo ad un determinato posto o persona su cui lo abbiamo sentito. Una canzone,ci porta automaticamente al istante in cui l’abbiamo ascoltata.Tutto ciò fa parte di quella piccola
macchina del tempo che viene chiamata con il nome di “Ricordi”. Molto spesso capita di trovarsi in un posto (soprattutto quando si tratta di luoghi in cui siamo stati felici) e di soffermarci a pensare. In quel momento la mente compie un viaggio, a volte torniamo malinconici, altre anche un po delusi,ma pur sempre viaggiatori .❤Inconsciamente, siamo tutti un pò girovaghi, anche i sogni lo sono, noi ci addormentiamo,in quel momento la mente ci porta dove vuole, a volte siamo condizionati dagli eventi della giornata, altresì è la stessa a decidere. Ma ciò che realmente conta è che ne siamo gli assoluti protagonisti.
La delusione ci aiuta a vivere meglio, ci aiuta a sognare e ci sprona a fare meglio.
La vita è un viaggio, il sogno è il desidero, la delusione è l’ imprevisto e noi siamo viaggiatori inermi difronte a quella macchina chiamata destino.
Viaggiamo, viaggiamo sempre e ricordiamo tutto ma la verità è che siamo nulla rispetto al fato.
"Mi piace""Mi piace"
A volte la mente può farci anche ricordare dei fatti in maniera distorta, più addomesticata al nostro bisogno di momenti belli. A questo proposito un grande scrittore come Marcel Proust diceva: “Il ricordo delle cose passate non è necessariamente il ricordo di come siano state veramente.” E questo, secondo me, non è necessariamente negativo.
"Mi piace""Mi piace"